La Sir Safety Conad Perugia batte la Leo Shoes Modena e si aggiudica la Supercoppa
Una partita bella da vedere, quella vinta ieri dalla Sir Safety Conad Perugia, che batte la Leo Shoes Modena per 3 set a 2 (27-25, 23-25, 25-23, 18-25, 15-12) giocando un tie break strepitoso.
Gioca la squadra, perché coach Heynen l’ha detto forte e chiaro al suo alzatore De Cecco: “devono attaccare tutti, gioco vario e non sempre affidato a una persona”. Così ha fatto il mitico “cecco” dosando alla perfezione le sue bocche da fuoco, poi i due fuori classe Leon e Atanasijevic spiccano e brillano da soli, perché i campioni danno il meglio sotto pressione.
Leon, con le sue battute strepitose a 136 km, ha risolto molte delle situazioni critiche alla metà del set, quando non si deve lasciare spazio nel punteggio all’avversario, e Atanasijevic nel tie break ha preso per mano la squadra regalando i tre match point a Perugia che, alla seconda possibilità, chiude e alza la coppa.
Questi sono i campioni. Per il resto è festa grande. I 700 Sirmaniaci che hanno riempito la curva erano strepitosi, in tv si sentivano i cori incessanti del gruppo che in questa vittoria ritrova unità e entusiasmo per gettarsi in una avventura unica come questa stagione.
Lo afferma a fine partita anche coach Heinen “questa vittoria serve alla squadra. I giocatori hanno fatto loro una filosofia a cui tengo molto ‘non cercare l’errore ma trovare la soluzione’. Abbiamo battuto Modena, non è male” – chiude nel suo italiano incerto.
Torna in bacheca la Supercoppa, vedere il presidente Sirci ballare tra i tifosi della curva è un’immagine che fa bene al cuore e a tutta la nostra città.
Credit photo: Daniele Pochini
Donatella Binaglia